Storie di una partita

Ottenni The Sims 2 all’incirca nel 2005. Tuttavia, a differenza di altri, non l’ho giocato continuativamente per oltre dieci anni – Anzi. Ci giocai moltissimo, all’epoca, per oltre un anno, salvo poi abbandonarlo per… motivi.

Nel 2019, non ricordo neppure perché, mi tornò voglia di giocarci: non avevo più i vecchi salvataggi, ovviamente, quindi dovevo ricominciare da zero. E dovevo ricominciare con una maggiore conoscenza di The Sims 2, una maturità (?) diversa e il desiderio di fare qualcosa un po’ diverso. Ad esempio, non ho messo Dina con Mortimer e l’ho portata a mettersi con… un’altra persona. (Avessi avuto anche Open for business, però, l’avrei messa al 100% con Malcolm. Sono tipo la mia OTP di The Sims 2.) Altrimenti, sono andata per qualcosa di ovvissimo che, da giovane, non avevo notato (Leggasi Pascal e Nervo, la mia seconda OTP di The Sims 2).

Riguardo la mia prima giocata del 2005/2006, purtroppo non ricordo praticamente nulla, e non ci sono testimonianze fotografiche che possano aiutarmi. Questo è quel poco che ricordo:

[ Strangetown ]

[ Pleasantview ]

La partita del 2019/2020, invece, posso raccontarla più nel dettaglio. Questa pagina serve soprattutto a questo! (So che il polpettone introduttivo qua sopra potrebbe far pensare altrimenti.)

Legenda:

  • OC » Original Character, creato nel CAS
  • NC » New Character, nato da personaggi preesistenti
  • T » Townie o NPC

Strangetown/Stranizia

▶ Curious (Occhiaperti) / Curious-Kane
» Pascal Curious, Nervo Subject, Wyxz (Tycho) Curious, Vidcund Curious, [T] Joel Kane

Pascal ha partitorito la sua bimba aliena, Wyxz. Si è sposato con Nervo, sottraendolo a Circe e Loki, e i due hanno adottato un bambino, Armando.
Vidcund ha a sua volta avuto una bimba aliena, Xywz. Non si è mai sposato ed è rimasto a vivere con Pascal, Nervo e i bambini. Avrebbe voluto reincontrare gli alieni, ma loro non l’hanno più degnato di uno sguardo.

▶ Vu
» Lazlo Occhiaperti, [T] Crystal Vu

Lazlo si è sposato con Crystal Vu e si è trasferito in un’altra casa. Hanno avuto un’unica figlia, Paradiclorobenzene. Avrebbe voluto incontrare gli alieni, ma non ce l’ha mai fatta.

▶ Beaker
» Loki Beaker, Circe Beaker

Circe e Loki hanno avuto un unico figlio, Mordred. Hanno poi adottato una bambina, Tiffany, per loro Cinderella Subject, per fare da domestica, compagna di giochi di Mordred e sostituta di Nervo. Loki si è però affezionato a lei, e le ha evitato la sorte di Nervo.

▶ Smith
» Tecnico di Impollinazione #9, Jenny Smith, Jill Smith, Buck Grunt

Tecnico di Impollinazione #9 e Jenny hanno avuto un’altra figlia, Jacky.
Jill ha sposato Buck e hanno avuto due bambini, Jace e Jare. Vive a Villa Smith con marito, figli e la longevissima Jenny.

▶ Smith II
» [NC] Jacky Smith (Terza figlia di TI9 e Jenny Smith)

Jacky è andata a vivere per conto suo ed è riuscita nell’impresa di farsi quasi tutti gli uomini di Strangetown. Alle soglie dell’anzianità, vive con i suoi figli, Laska e Rakkaus, avuti rispettivamente da Johnson Pai e dal giardiniere Darren Wood.

▶ Nigmos
» Ofelia Nigmos, Johnny Smith

Ofelia ha sposato Johnny e ha avuto due figlie, Laertia e Millaisé.

▶ Grunt
» Generale Buzz Grunt, Tank Grunt, [T] Xavier Hurt

Tank è riuscito a diventare Generale e ha sposato il domestico Xavier Hurt. I due hanno adottato due bambini, Esther e Joaquim, e vivono a casa Grunt.

▶ Grunt-Singles
» Ripp Grunt, Chloe Singles/Curious

Ripp si è messo con Chloe, ma i due continuano a tradirsi. Hanno avuto due figli, Mint e Park.

▶ Loner
» Ajay Loner, Kristen Singles/Loste

Ajay ha sposato Kristen e ha avuto due gemelli, Aerial e Amrita.

▶ Cho
» Erin Singles/Beaker, [T] Abhijeet Cho

Erin ha sposato Abhijeet Cho e hanno avuto un figlio, Cho (Sì, Cho Cho, come “farfalla” in giapponese, perché Erin è un po’ giappominkia-).

▶ Walton
» Lola Singles/Curious, [T] Gary Walton

Lola ha sposato Gary Walton e ha avuto tre figli: i gemelli Lats e Litas, e la piccola Kroon.

▶ Applefields
» [OC] Rosemaryssia Applefields

Ms. Rosemaryssia è una fata appena giunta in città. Incuriosita dai modi di fare degli umani, decide di raccattare orfani dalla strada e allevarli. Adotta quindi Joseph, Sebastian e Rosemarie.

Pleasantview/Bellavista

▶ Broke
» Brandi Broke, Dina Caliente

Brandi si è risposata con Dina Caliente. Per qualche motivo, stare vicino alla sua amica sembra aver cambiato Dina, trasformandola da cacciatrice di eredità ad amorevole moglie e madre. Non so come sia successo. (?) Luana e Dina hanno adottato un bambino, Brian, e vivono a casa di Luana, super ristrutturata. Dina è nella carriera Lavori Alternativi.
Dustin ha sposato Angela Pleasant e si è trasferito da lei. Hanno avuto due gemelli, Jessie e James (!). Dustin è nella carriera Crimine e probabilmente Angela sceglierà la carriera Cucina.
Beau è di prossime nozze con Lucy Burb. Ha aspirazioni di Conoscenza. Per qualche motivo, cerca sempre, autonomamente, di attaccare briga con Angela (Gelosia per il fratellone?). È il migliore amico di Dirk.
(… Non ricordo cosa ne fu del buon Kevin nella prima giocata, se non che aveva anche lì aspirazioni di Conoscenza. In quel caso, però, mi pare rimase nella casa di nascita insieme alla sua nuova famiglia e a sua madre.)

▶ Broke II
» Beau Broke | Lucy Burb

Su questa household non c’è niente da dire per un motivo molto semplice e molto triste: fu l’ultima ad essere creata prima che il gioco decidesse di implodere. Letteralmente.

▶ Caliente
» Nina Caliente

Nina ha avuto un figlio da Don, Den, e una da Mortimer, Genoveffa, detta Gen. Vive con i suoi figli e continua a sfarfallare in giro, disoccupata – Anche se l’avere due figli inizia a farle venire il desiderio di trovare un lavoro.
Oltre a Don e Mortimer, Nina frequenta Brandon Lillard, Kennedy Serbelloni e Komei Bergamaschi. Kennedy l’ha sorpresa insieme a Mortimer, e Nina sta cercando di recuperare il rapporto.

▶ Dreamer
» Darren Dreamer, Cassandra Goth

Darren è riuscito a conquistare Cassandra Goth, e lei ha rinunciato alla sua fortuna per stare con lui. Hanno due figli, Dana e Marren. Darren continua a dipingere e si occupa della casa, mentre Cassandra prosegue il suo lavoro nella carriera Scienza.
(Questo era identico uguale spiccicato anche nella mia prima giocata.)
Durante la vecchiaia, Darren ha deciso di trovarsi un lavoro part-time nella carriera Medicina. È il migliore amico di John ed è molto amico di Mortimer.

▶ Dreamer II
» Dirk Dreamer, Lilith Pleasant

Dirk ha sposato Lilith Pleasant Si sono trasferiti in una nuova casa e vivono come hippie darkettoni. (?) Dirk è concentratissimo nella sua carriera (Medicina), mentre Lilith… Lilith è innamoratissima di suo marito. Nel senso, molto innamorata.
Hanno desiderato avere un figlio subito dopo il matrimonio, e così hanno avuto Dunyazad (Senza la E). In un moto di passione stranamente (Dico “stranamente” perché Dirk vorrebbe concentrarsi sulla sua carriera, ma a casa lo aspetta una moglie che lo ama tanterrimo-) ricambiato, è nato Daanyaal.
Lilith è molto più felice in questo nuovo ambiente sereno e chissà che, una volta placato il furor d’amore (… Se mai succederà.), non scelga qualche carriera tipo Polizia.

▶ Goth
» Mortimer Goth, Alexander Goth

Mortimer vive con Alexander a Goth Manor. I suoi legami con Dina si sono allentati e ora frequenta assiduamente Nina, da cui ha avuto una figlia, Genoveffa, detta Gen.
Dopo aver passato la vecchiaia a rifornirsi di Elisir della Vita, Mortimer ha incontrato la Contessa Fedra de Palma e, indovinando la sua loschissima natura di vampira, è riuscito a convincerla a trasformarlo. Alexander appoggia la sua scelta, e vorrebbe anzi essere trasformato a sua volta.

▶ Lotario
» Don Lotario

Don continua la sua opera di concupimento femminile ed è ben deciso a rimanere single. Frequenta Nina, Dina, Kaylynn, la postina Agnese Bertino e la giardiniera Erica Jayapalan, ed è interessato alla maid Lucy Cadei e alla fattorina Selina Reeves.
Rompere il fidanzamento con Cassandra è stato più difficile del previsto, e ha dovuto implicare la complicità di Nina e una lunga ed intensa limonata davanti a lei. (!)
Resosi conto di quanto gli orari della carriera Medicina gli portassero via prezioso tempo da dedicare alle signorine, ha deciso di abbandonare il lavoro e buttarsi nella ben più leggera carriera Lavori Alternativi – Con la speranza di diventare Ospite professionista, la sua vera vocazione.
Ha tre figli, Dan, Den e Dean, avuti da Kaylynn (Dan e Dean) e da Nina (Den).

▶ Pleasant
» Daniel Pleasant, Mary-Sue Pleasant, Angela Pleasant, Dustin Broke

Mary-Sue ha scoperto Daniel insieme a Kaylynn e, dopo un furioso litigio con Daniel e una scazzottata (per lei finita male) con Kaylynn, Mary-Sue ha divorziato e si è tenuta villa e figlie.
Daniel, dal canto suo, si è trasferito altrove e ha sposato Kaylynn. I due hanno avuto una figlia, Phyamme.
Tuttavia, nonostante incontrassero altre persone, nonostante lui avesse Kaylynn, Daniel e Mary-Sue si sono ritrovati a pensarsi e desiderarsi fino a riempire del tutto gli slot di Desideri e Paure. Così, sono tornati insieme. Quando Kaylynn ha scoperto il fatto – e Daniel ha scoperto che lei continuava a frequentare Don -, lui è tornato dalla sua famiglia originaria, senza tuttavia divorziare.
Da allora, Daniel e Mary-Sue sono sempre stati appiccicati come pesci sbaciucchioni e solo una volta Daniel ha pensato di tradirla di nuovo, con una collega. Sono stupita. (!)

▶ Pleasant/Langerak
» [T] Kaylynn Langerak

Kaylynn, invece, è probabilmente caduta in un baratro d’insanità: dopo aver cresciuto da sola Phyamme, ha avuto un figlio da Don, Dan, tuttavia allevato più come un bambolotto che come un bambino (Non ha mai rollato il desiderio di insegnargli nulla, solo di coccolarlo e giocarci, in modo ossessivo. È stato un po’ inquietante.). Ha poi scoperto che Don la tradisce con chiunque Erica Jayapalan, ma la sua rabbia è stata più diretta verso di lei.
Nonostante ciò, nonostante l’aiuto offertole da Darren (Che la chiamava spesso) e nonostante la nuova amicizia con Joe Gervasoni, Kaylynn ha ricominciato a pensare a Don e ha riallacciato i rapporti con lui. Da lì, la sua follia si è acuita: ha quasi costretto Don a darle un altro figlio, Dean, ed è capitato che lo stalkerasse durante i suoi appuntamenti con altre donzelle.
[A questo punto avevo installato la mod per la gelosia solo tra sposati/fidanzati, per questo Kaylynn non ha massacrato la momentanea dolce metà del da lei ritenuto uomo della sua vita-]

▶ Burb
» John Burb, Jennifer Burb

John e Jennifer hanno avuto una nidiata di pargoli: dopo Lucy, sono arrivate le gemelle Lela e Lisa, Lora e l’unico maschio, Lany.
I nomi dei loro figli sono molto semplici: quattro lettere, la prima è una L, la seconda è una vocale (Quindi: la già presente Lucy, poi Lela, Lisa, Lora e Lany).
John è il migliore amico di Darren e fa il casalingo. Jennifer, tra un parto e l’altro, è concentrata nella carriera Sport.

▶ Oldie
» Herbie Oldie, Coral Oldie

Su di loro non c’è granché da dire (Anzi, niente): li ho parcheggiati in una casetta a rivestire il ruolo di townie anziani, dato che nel gioco base pare non ce ne siano. (!)

E quindi?

Le storie di Strangetown proseguono a Moonlight Waterfalls

Le storie di Pleasantview proseguono ad Appaloosa Ebenen ⟹