CC & Mod

CC List

Dato che uso il gioco in condivisione con Tayr, è lei la principale ricercatrice di CC. Questi sono comunque siti in cui c’è svariata roba bella.

✽ Generale ✽

Around the Sims
Murfeelee
Danjaley
Mspoodle
Sketchbook Pixels (Capelli e vestiti, soprattutto vestiti per bambini)
Omedapixel
Omedievalpixel (Materale storico)
Niobe Cremisi (Possibili NSFW) (Varie cose, ma soprattutto skin e accessori fantasy)
Marta’s SimsBook cc (Conversioni 4t3)
Jooj Converts (Conversioni 4t3)
Mod The Sims
The Sims Resource

✽ Capelli ✽

Wingssims
Anubis360
Skysims
Kijiko
Poisonfireleafs (Varie cose, ma soprattutto retexture di capelli)
IfcaSims (Retexture)
ChazyBazzy (Retexture)
Ink Wisteria (Conversioni e retexture)
Mary Jane (Default replacement)

✽ Vestiario ✽

Venus Princess (Possibili e numerosi NSFW)
Kent Converts (Vestiti convertiti per le fasce d’età/sesso che a quanto pare non meritano vestiti)

✽ Skin ✽

Taty86 (Possibili NSFW)

✽ Skin singole ✽

Ephemera Fresh Skin, Buckley, Ephemera, Kurasoberina
Mango Smoothie, Neiuro, Kurasoberina
Firefly Skin, InkWisteria (Fantasy-aliena)
Mermaid Skin, Niobe Cremisi e Taty86 (Sirena) (Leggero NSFW)
Steampunk Skin, Sherahbin, convertita da Niobe Cremisi (Robot)
Oak Servos, Hat-plays-Sims, convertita da Niobe Cremisi (Bambola di legno)
Earth Skin, Niobe Cremisi (Per Fate e Plantsim) (Leggero NSFW)

✽ Lotti ✽

Erasable Dinosaur (Fantasy/Colorati)
Risastorm (Berry)

CCFIND Blog

Fancifults3cc
Darkccfinds
Katsujiiccfinds
My Sims 3 Blog

MOD List

Dato che uso il gioco in condivisione con Tayr, le Mod sono le stesse usate da lei. [QUI!]

Per amor di elenco, queste sono le mod che ritengo indispensabili:

Master Controller, nraas (La mod base che non può mancare mai)
Overwatch, nraas (La mod tuttofare che pulisce, salva i Sim nel pavimento, butta fuori i townie autogenerati ed evita che una famiglia venga presa in ostaggio dal sistema di adozione animali)
Relativity, nraas (Per prendersela comoda o avere un eterno x3)
Careers, nraas (Mod salvifica che fa sì che i Sim non vengano piazzati in carriere a caso non appena ti allontani da casa loro. Ah, sì, e permette di aggiungere carriere customizzate.)
Pie Menu Lag, Oniki (Mai più diciassette ore tra il click sul Sim e l’apparizione del menù!)
[Nota: Questa mod nello specifico è una parte ridotta di una mod più grande, che però era vietata ai minori. Pare che la mod originaria abbia causato svariate sventure ma, per l’appunto, questa è una mod a parte. A me e a svariata altra gente funziona benissimo, voi fate come volete, io non mi assumo responsabilità.]
Curfew Disabler, Sniper296 (Basta poliziotti che rapiscono adolescenti dal ristorante o da casa degli amici, basta adolescenti che non possono fare una normale uscita serale – Soprattutto perché poi vedi seienni inattivi in giro alle quattro di notte, e qualche domanda te la fai-)
✻ Meals Anytime, Twoftmama @Sims Asylum (La vera mod indispensabile per giocare. Fin da TS2 mi sono sempre chiesta perché acciderbolina io debba necessariamente cucinare cibo X in un orario specifico, e quale sia il criterio per cui certi cibi sono da pranzo o da cena.)
User-Directed Scolding + Other Punishment Tweaks, icarus_allsorts (Mod fondamentale se si ha Generations. Con questa, il giocatore ha il pieno controllo di sgridate e punizioni – Non più autonome! Non più loop della punizione/scuola!)
Housecleaning For All Sims, Buzzler (Così non saranno solo i Sim ordinati ad individuare tutto lo sporco in ogni punto della casa e a rimuoverlo senza dover cliccare su ogni singolo oggetto)
‘No Stretch’ Children can Series, kapaer (Una mod che permette ai bambini di fare cose pericolosissime quali giardinaggio, prendere la posta, pagare le bollette, fare il bucato, suonare, usare lo sketchbook e tante altre amenità – Tra cui l’alchimia e il taglio delle gemme, ovviamente la parte meno pericolosa.)
Children can care for their lil’ siblings, TheSweetSimmer (Come sopra. Questa mod permette ai bambini di fare un’altra cosa pericolosissima, ossia occuparsi di fratellini e sorelline)
Slower or No Relationship (LTR) decay with optional bonus, christmas fear (In modo che i Sim non perdono un’amicizia perché non si vedono da due ore e quarantanove minuti)
“Go Here With…” Interactions Made Available Always, SpinningPlumbobs (Sei ad una festa, un paio di invitati sono fuori e sembra tu non possa chiamarli per probabili interferenze elettromagnetiche? Sei ad un matrimonio al mare, metà degli invitati è andata a farsi un bagno e non c’è modo di farli tornare nel lotto per assistere al matrimonio effettivo? Ora è possibile costringerli!)
Interaction on sloped terrain enabler, nikel23 (I Sim scoprono che è possibile interagire, addirittura parlare!, con un altro Sim che si trova due centimetri più in alto o più in basso!)
Hygiene Gain & Temperature Loss For Ocean And Swimming Pool, bluegenjutsu @SimsAsylum (Pensavate forse che nuotare fosse la cosa più logica da fare durante un’estate torrida? Illusi.)
No Mutated Hair/Eye Colour, KittyCarey (Per quanto si possa pensare che il biondo platino in una famiglia di mori sia dovuto a qualche antenato, dopo un po’ diventa frustrante – Soprattutto se si stanno facendo challenge.)
Skin Tone Panel, cmar (Non ci si accorge di averne bisogno fin quando non si inizia ad installare diverse skin e ci si rende conto che il pannello del CAS, di default, ne mostra solo una certa quantità.)

E quelle che sono meno indispensabili ma che portano cose belle:

Woohooer, nraas (La mod base del 90% dei giocatori di TS3)
Register, nraas (Per decidere la quantità di Sim di servizio e quanto debbano essere pagati. Davvero, perché il gioco sente il bisogno di generare dieci -numerononcasuale- uomini/donne delle pulizie, perché hanno un prezzo fisso e non orario, e che razza di inflazione c’è nel mondo di TS per cui devo pagarli più di cento simoleon al giorno? *Ripensa ai libri che costano più di mille simoleon e agli ortaggi che oscillano tra i venti e i settanta*)
Traffic, nraas (Per evitare che il gioco generi più di mille – Letteralmente – limousine e, soprattutto, per far detonare il carretto dei gelati)
Rabbit Hole Replacement Project, Raven Shadow (Una delle mod più famose: basta lotti 64×64 per un unico rabbit hole, basta design brutti o che non si sposano bene con la grafica del tuo mondo, ora ognuno si può fare i propri edifici o nascondere le entrare in mezzo alle frasche!)
Mimi’s Broom Arena, Davidmont (Un unico segno per far volare i Sim si vuole, senza bisogno di tre metri di recinto)
Back to Nature – Lifetime Wishes for Farmers and Outdoorspeople, gamefreak130 (Mod che non smetterò mai di consigliare: 5+1 desideri vitalizi legati alla vita di campagna, incentrati su cucina, pesca e giardinaggio. Perfetta per i contesti storici!)
Change At Home After Work, mmsbludhound (Non si sa perché i Sim amino così tanto i loro abiti da carriera, tanto da tenerli anche dopo il lavoro, nei giorni festivi, durante le ferie – Per sempre. Io non sono dello stesso parere.)
Carriere customizzate, Missyhissy (Ce ne sono davvero per tutti i gusti, con anche carriere che non si sa perché non ci siano nel gioco)
[Nota: Giusto per informazione, la versione italiana della carriera IT ci ha causato dei bug. Ora usiamo la versione inglese e non dà problemi, quindi suppongo sia, per l’appunto, solo la versione italiana.]
Knitting for TS3, zoe22 (Come intuibile, aggiunge l’abilità del lavoro a maglia, accompagnata dagli oggetti necessari convertiti da The Sims 4.)
Autonomous Fun In The Sun, icarus_allsorts (Con questa, i Sim su una spiaggia non rimarranno più a rimirare il tramonto e a farsi domande sul senso della vita.)
Ask To Join Fishing, icarus_allsorts (Pescare può anche essere un momento di socialità e conversazione, soprattutto in ambientazioni storiche)
✻ No Reacting to Ghosts, Twoftmama @Sims Asylum (Bisogna sacrificare le meravigliose reazioni dei Sim vigliacchi per poter avere Sim che non droppano tutta la loro coda di azioni perché settantaquattro chilometri più avanti sta passando un fantasma)
No Meteors Falling, bluegenjutsu @Sims Asylum (Più che evitare di trasformare la città in una porzione di superficie di Mercurio, è per far piovere la settima piaga d’Egitto senza fare uno sterminio)
Serve Meals, icarus_allsorts (Utile soprattutto alle feste o nelle famiglie particolarmente numerose)
Get Drunk, ani_ (Così il nettare raggiungerà il suo vero scopo!)
White Formula Default Replacement Bottle, daluved1 (Un pratico default replacement per permettere ai neonati di bere latte e non assenzio)
Purrrrfect and Local Black Cat default replacement eyes for kitties + eye fix, traelia (Gli occhi dei gatti della EA riflettono la luce in un modo ancora non ben compreso, con curiose luci nere laddove dovrebbero essere bianche. Questa mod li riporta alla normalità, permettendo loro di essere illuminati secondo le leggi della fisica.)

Per concludere, la grafica:

Frozen Lighting Mod /with auroras and Isla Paradiso water, Brntwaffles
MILKY WAY night sky, Nilxis
Realistic Clouds, Nilxis