Challenge della Prova del Tempo: Una pseudointroduzione

Chani e Brekoe parlano sotto un cielo stellato, Crineb ed Ebhil si occupano dei loro pargoli, Cekain e Dheb e Iyri e Khoell spargono amore e Dharzik e Steshi si guardano teneramente negli occhi sotto lo sguardo schifato del loro primogenito.

Dopo che la buona Phyamme è rimasta a fluttuare sopra il mare per quattro mesi, direi che è ora di iniziare a fare post. Di che tipo, secondo quali tempistiche, sono tutte domande esistenziali a cui solo il futuro potrà dare risposta.

Siccome questo blog è spawnato principalmente per ciarlare delle troppo bellissime storie della gentaglia reduce da Pleasantview ma soprattutto Strangetown, il primo post è sulla Challenge della Prova del Tempo!

Per di QUA se non sapete di cosa sto parlando e/o non siete a conoscenza del meravigliosissimo modo in cui l’ho rielaborata. Se invece avete già fatto un giro per questo blog dove l’eco la fa da padrona, rimanete su questo post: qui troverete, rigorosamente in elenco, una presentazione dei personaggi, ulteriori regole, dietro le quinte e boh, credo sia già abbastanza.

— Dietro le quinte —

✻ L’aspetto fisico dei dieci progenitori è stato deciso dal generatore casuale del CAS.

Ho poi cambiato loro i colori di pelle, capelli e occhi, ho scelto delle pettinature più adeguate al periodo e ho modificato la grandezza del seno. Sono cose importanti. (!)

Dato che volevo una certa varietà cromatica di capelli e occhi, ho associato la Skin 4 ad occhi castani e capelli neri, la Skin 3 a occhi verdi e capelli castani, la Skin 2 a capelli biondi e occhi azzurri e la Skin 1 a capelli bianchi e occhi grigi. Per la quinta coppia, di Skin miste, ho deciso di andare con un rosso e una ginger.

✻ I tratti sono stati generati casualmente dal CAS.

Ho quindi eventualmente tolto quelli anacronistici, i tre “bannati” o quelli fisicamente impossibili (tipo “Ama il freddo” in un mondo di estate costante), e li ho sostituiti con almeno uno dei tratti dell’aspirazione-di-The-Sims-2 che si suppone abbia il Sim. Ad eccezione di Family, a cui non avevo ancora associato altri tratti al di fuori del più ovvio, i tratti di cui sopra sono stati scelti casualmente con l’antica tecnica del Chiudi Gli Occhi E Punta Il Dito. Il risultato è:

Family: Steshi (Ama la famiglia), Dheb (Ama la famiglia)
Knowledge: Cekain (Geniale), Dharzik (Si impressiona facilmente)
Fortune: Ebhil (Frugale), Brekoe (Cleptomane)
Popularity: Chani (Amichevole), Crineb (Creatura notturna)
Romance: Iyri (Inguaribile romantica), Khoell (Inguaribile romantico)

Nota: Confesso che mi è capitato di dover rollare di nuovo un paio di volte causa combinazione di tratti ridicolmente negativa o anonima.

— Regole autoimposte perché mi andava —

✻ I nomi propri di tutti i Sim di questa challenge vengono scelti con il Fantasy Name Generators.

La regola autoimposta vuole che, per ciascun nuovo Sim, si clicchi un’unica volta su “male name” o “female name” e si scelga un nome dai dieci che vengono proposti. Non si può cliccare una seconda volta per ottenere un’altra lista di nomi.

I nomi proposti nella sezione Cavemen (Ebbene sì, esiste!) mi sono tuttavia parsi sì più credibili ma a mio gusto troppo poco incisivi (?), quindi ho deciso che i miei abitanti delle caverne avrebbero avuto un doppio nome – Ed entrambi i nomi sarebbero stati scelti dalla prima schermata di proposte. Sì, alla fine tutti si sarebbero chiamati solo con il primo nome, ma mi piaceva di più così. (!)

✻ Il round con ciascuna famiglia dura cinque giorni.

Per il lifespan che ho deciso, i Sim vivono un totale di 45 giorni-Sim – Considerato che i Neanderthal vivevano circa 38 anni, mi sembra equo.

Nota: In realtà, durante le gravidanze il conteggio dei giorni si ferma, quindi i Sim rimangono in giro più di 45 giorni-Sim-

— Ma quindi chi è questa gente? —

L’unione dei vari paragrafi qui sopra ha infine decretato costoro come progenitori:

[Skin 4] TSODIL — ♀ Steshi-Bhelna — ♂ Dharzik-Ved
[Skin 3] CAYON — ♀ Chani-Bita — ♂ Brekoe-Tell
[Skin 2] LASCAU — ♀ Ebhil-Bhina — ♂ Crineb-Draar
[Skin 1] STONENG — ♀ Iyri-Jinan — ♂ Khoell-Addok
[Skin 2+3] NURAG — ♀ Cekain-Tsilnun — ♂ Dheb-Ridvo

Riusciranno i loro geni ad arrivare sani e salvi al presente? Riuscirà Soe a concludere questa challenge? E, soprattutto, riuscirà a scriverne?

Al momento, ne so quanto voi, e ciò è senza dubbio molto incoraggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.